Cosa è il vero metal per voi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2011, 18:31     +1   -1
Avatar

"Heroes"
just for one day
■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
14,689
Reputation:
0
Location:
Arda

Status:


Un dilemma che mi è stato posto da molti, per voi cosa è il vero metal?? Sono i grandi di ieri (e di oggi) o i gruppi che stanno diventando famosi?? Sono i grandi gruppi thrash o i nuovi gruppi Death e Black metal??? Ditemi le vostre opinioni, la mia la dirò alla fine di tutto.
 
Contacts  Top
Pain Sama™
view post Posted on 7/10/2011, 19:11     +1   -1




(visto non era difficile xD) io penso che il metal sia bello propio per le sue centinaia di forme e sfumature... non si limita a dei ritmi standard a differenza di altri generei ma bensì si compone di molti aspetti e attengiamenti diversi... forse oggi si tira un pò troppo la corda con questa cosa aggiungengndo generi su generi con minime forse nulle deifferenze xD comunque tra questi i miei preferiti sono l'hevy, il death , il power e il tash metal. Il padre di tutto a mio parere è l'heavy metal che è il genere che si avvicina di più al rock ovviamente da questo nel tempo hanno avuto origine tutti i meravigliosi generi che conosciamo oggi ^^
 
Top
†Lø®Ð•laW†
view post Posted on 7/10/2011, 19:13     +1   -1




Il vero metal è quello dai suoni metallici, quindi voci spesso molto acute abbinate a chitarre suonate in modo energico con note anche qui alte e ritmo elevato. i led zeppelin ieri, oggi non so... forse gli alter bridge sono i più bravi sul panorama internazionale, anche se non fanno propriamente heavy metal. death e black metal, e tutto ciò che viene cantato esclusivamente in growl o scream secondo me rasenta la musica house come livello infimo di qualità...
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 19:33     +1   -1
Avatar

"Heroes"
just for one day
■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
14,689
Reputation:
0
Location:
Arda

Status:


CITAZIONE (†Lø®Ð•laW† @ 7/10/2011, 20:13) 
Il vero metal è quello dai suoni metallici, quindi voci spesso molto acute abbinate a chitarre suonate in modo energico con note anche qui alte e ritmo elevato. i led zeppelin ieri, oggi non so... forse gli alter bridge sono i più bravi sul panorama internazionale, anche se non fanno propriamente heavy metal. death e black metal, e tutto ciò che viene cantato esclusivamente in growl o scream secondo me rasenta la musica house come livello infimo di qualità...

Piano con la cosa, può non piacere ma ci sono gruppi con i Cradle pf Filt dove trovi voci che non troverai mai in giro, Dani Filth non per nulla è il migior screamer al mondo. Cantanti come Phil Anselmo anche lui usava voce sporca e parecchio in molte canzoni ma i Pantera sono un gruppo che hanno fatto la storia del thrash, posso capire che ci sono gruppi dove lo scream o il growl fa pena però trovi anche coloro che rendono questa voce unica. Comunque secondo me il vero metal è il puro e semplice Thrash, è il genere che rappresenta meglio il metal, ci sono gruppi come gli Slayer, i Metallica, i Pantera, senza di loro il metal di oggi non ci sarebbe. Passo poi a altri generi di metal tipo il Nu-Metal, quello non lo considero metal a parte quello dei Korn, però ci sono sariati generi del metal ma nessun gruppo arriverà mai alla grandezza delle "vecchie" glorie.
 
Contacts  Top
.Nihal.
view post Posted on 7/10/2011, 19:35     +1   -1




Secondo me il metal bello è quello intenso si,ma non esagerato. Un metal bello può essere per ognuno di noi totalmente diverso dall'idea di qualcun'altro,ma per me il vero metal è quando gli artisti riescono ad arrivarti nel cuore e a far suscitare il vero artista che c'è in te. Perchè ognuno in fondo è un artista per ogni cosa.
Se vogliamo passare alla parte musicale del metal è bello quando inizia con un ritmo lento per poi passare a quello puro e scatenarsi in tutta la sua forza.

Anche la preferenza dei gruppi è una cosa personale e per me il mio gruppo metal preferito sono sia i metallica ma adoro in particolare gli Evanescence.
 
Top
Pain Sama™
view post Posted on 7/10/2011, 19:46     +1   -1




piccolo off topic: in che genere mettete gli Slipkont?? ho sempre avuto molti dubbi e sentito molti pareri ma non l'ho mai capito realmente xD così gli ho messi categoria a parte, se ci pensate in effetti non c'è un di gruppo che gli somigli almeno tra quelli che ho sentito fino ad oggi
 
Top
†Lø®Ð•laW†
view post Posted on 7/10/2011, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (Claire™ @ 7/10/2011, 20:33) 
CITAZIONE (†Lø®Ð•laW† @ 7/10/2011, 20:13) 
Il vero metal è quello dai suoni metallici, quindi voci spesso molto acute abbinate a chitarre suonate in modo energico con note anche qui alte e ritmo elevato. i led zeppelin ieri, oggi non so... forse gli alter bridge sono i più bravi sul panorama internazionale, anche se non fanno propriamente heavy metal. death e black metal, e tutto ciò che viene cantato esclusivamente in growl o scream secondo me rasenta la musica house come livello infimo di qualità...

Piano con la cosa, può non piacere ma ci sono gruppi con i Cradle pf Filt dove trovi voci che non troverai mai in giro, Dani Filth non per nulla è il migior screamer al mondo. Cantanti come Phil Anselmo anche lui usava voce sporca e parecchio in molte canzoni ma i Pantera sono un gruppo che hanno fatto la storia del thrash, posso capire che ci sono gruppi dove lo scream o il growl fa pena però trovi anche coloro che rendono questa voce unica. Comunque secondo me il vero metal è il puro e semplice Thrash, è il genere che rappresenta meglio il metal, ci sono gruppi come gli Slayer, i Metallica, i Pantera, senza di loro il metal di oggi non ci sarebbe. Passo poi a altri generi di metal tipo il Nu-Metal, quello non lo considero metal a parte quello dei Korn, però ci sono sariati generi del metal ma nessun gruppo arriverà mai alla grandezza delle "vecchie" glorie.

A me non piace quando la canzone è esclusivamente fatta di scream o growl (il growl non mi piace mai, ma questo è un altro discorso), ho sentito nymphetamine dei cradle e non è male, ma il tutto è salvato da una specie di dialogo con la voce femminile, lo scream da solo sarebbe noioso a mio parere. il massimo dello scream che ascolto (se si può definir tale ma ne dubito) è la voce dei rise against in alcuni punti.


CITAZIONE (.Nihal. @ 7/10/2011, 20:35) 
Secondo me il metal bello è quello intenso si,ma non esagerato. Un metal bello può essere per ognuno di noi totalmente diverso dall'idea di qualcun'altro,ma per me il vero metal è quando gli artisti riescono ad arrivarti nel cuore e a far suscitare il vero artista che c'è in te. Perchè ognuno in fondo è un artista per ogni cosa.
Se vogliamo passare alla parte musicale del metal è bello quando inizia con un ritmo lento per poi passare a quello puro e scatenarsi in tutta la sua forza.

Anche la preferenza dei gruppi è una cosa personale e per me il mio gruppo metal preferito sono sia i metallica ma adoro in particolare gli Evanescence.

ma in generale hai descritto tutta la bella musica dicendo così^^ gli evanescence comunque col metal classico credo abbiamo poco a che fare, nonostante anche io li adori^^

Ecco questo è un esempio, a due terzi potete anche apprezzare il pezzo da cui tiziano ferro ha preso spunto scrivendo "non ti scordar di me" a giusy ferreriXD

 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:02     +1   -1
Avatar

"Heroes"
just for one day
■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
14,689
Reputation:
0
Location:
Arda

Status:


CITAZIONE (Pain Sama™ @ 7/10/2011, 20:46) 
piccolo off topic: in che genere mettete gli Slipkont?? ho sempre avuto molti dubbi e sentito molti pareri ma non l'ho mai capito realmente xD così gli ho messi categoria a parte, se ci pensate in effetti non c'è un di gruppo che gli somigli almeno tra quelli che ho sentito fino ad oggi

Nu-Metal, c'è un dj che fa da accompagnamento quindi è Nu-Metal, non è industrial perchè non c'è una base house sotto (esempio Rammstein) però gli Slipknot fanno pena si salva solo Joey.
 
Contacts  Top
Pain Sama™
view post Posted on 7/10/2011, 20:19     +1   -1




secondo me invec e sono tra i migliori hanno uno stile molto particolare .__. ma come ha detto nihal sono gusti...
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:22     +1   -1
Avatar

"Heroes"
just for one day
■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
14,689
Reputation:
0
Location:
Arda

Status:


Corey non sa cantare, i percussionisti suonano alla cazzo il bassista è morto, il chitarrista sembra un emo depresso D:
 
Contacts  Top
Pain Sama™
view post Posted on 7/10/2011, 20:27     +1   -1




i percussionisti nelle registrazioni non suonano alla cazzo anzi danno man forte a joy che risalta sul resto e comunque nel live fanno show si vendono un pò xD poi se mick ti sembra un emo non sò che idea di emo hai xD
Mick1_Big Mick+Thompson

e non sò neanche se hai mai visto i rif che fa questuomo .__. sono impossibili
 
Top
Hangedman
view post Posted on 7/10/2011, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Claire™ @ 7/10/2011, 21:22) 
Corey non sa cantare, i percussionisti suonano alla cazzo il bassista è morto, il chitarrista sembra un emo depresso D:

essendo stato in gioventù ad un loro concerto posso confermare che corey non sa cantare è.è gli slepkont sono un gruppo che si basa più sullo "stile" e sui testi che sulla qualità musicale :yes:

l'unico che sa suonare bene è joy jordison
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 12:48     +1   -1
Avatar

"Heroes"
just for one day
■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
14,689
Reputation:
0
Location:
Arda

Status:


CITAZIONE (Pain Sama™ @ 7/10/2011, 21:27) 
i percussionisti nelle registrazioni non suonano alla cazzo anzi danno man forte a joy che risalta sul resto e comunque nel live fanno show si vendono un pò xD poi se mick ti sembra un emo non sò che idea di emo hai xD
(IMG:http://worldofslipknot.altervista.org/Mick1_Big.jpg) (IMG:http://3.bp.blogspot.com/_wFEzep-GRCI/SXa9...ck+Thompson.jpg)

e non sò neanche se hai mai visto i rif che fa questuomo .__. sono impossibili

Sono semplicissimi... Ascoltati i Children of Bodom, oppure gli Amon Amarth, quelli sono difficili di riff.
 
Contacts  Top
†Lø®Ð•laW†
view post Posted on 9/10/2011, 14:47     +1   -1




i children non li sopporto proprio... mi danno fastidio alle orecchie
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 16:13     +1   -1
Avatar

"Heroes"
just for one day
■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
14,689
Reputation:
0
Location:
Arda

Status:


CITAZIONE (†Lø®Ð•laW† @ 9/10/2011, 15:47) 
i children non li sopporto proprio... mi danno fastidio alle orecchie

Hanno due chitarristi che sono fra i migliori in circolazione :sisi:
 
Contacts  Top
16 replies since 7/10/2011, 18:31   93 views
  Share