Cosa è la cosa che vi piace di più dei manga?

« Older   Newer »
  Share  
.Nihal.
view post Posted on 14/10/2011, 17:35     +1   -1




Tutti hanno dei buoni motivi per diventare appassionati di Manga,ma a tutti c'è una cosa nel mondo dei manga che preferisce in assoluto.
Ed è proprio questo l'argomento di questo topic: Qual è la cosa che vi piace di più dei manga???


Per me? Per me la cosa che preferisco di più (e che valuto anche nella mia testa) è,oltre alla trama che è fondamentale,anche i disegni.La cosa che preferisco di più dei manga sono come sono fatti esteticamente.


per favore in questo topic facciamo "uscire" la parte seria che è in noi :o.o:
 
Top
Shanks
view post Posted on 14/10/2011, 18:02     +1   -1




Goku e con questo ho detto tutto :yeah:
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 14/10/2011, 18:45     +1   -1




CITAZIONE (.Nihal. @ 14/10/2011, 18:35)
per favore in questo topic facciamo "uscire" la parte seria che è in noi :o.o:

CITAZIONE (Shanks @ 14/10/2011, 19:02)
Goku e con questo ho detto tutto :yeah:

:mmm:

Comunque, per me oltre la storia e i disegni che sono i 2 punti fondamentali di un manga (per l'esattezza do più importanza alla trama) sono:
- L'ambientazione: una bella ambientazione come quella di Toriko o di One Piece è ideale, ad esempio se Toriko ultimamente si salva secondo me è solo per le genialate di ambientazioni che Shima tira fuori, o anche OP ha un mondo così vasto e bello.
- I personaggi: i personaggi devono essere tutti originali, un po' come HxH secondo me, non dico che devono essere tutti dei miti però devono essere ben caratterizzati mentre negli ultimi Shonen sono tutti uguali :.-.:
 
Top
ARE
view post Posted on 14/10/2011, 19:14     +1   -1




per me il fatto che riescono a rappresentare una storia in modo... per così dire appassionante. per me leggere un manga è come vedere un film anzi meglio. non capisco come mai, ma la stessa cosa non riesco a sentirla in fumetti in stile americano. non è per i disegni (che comunque amo) ma per le inquadrature e successioni di immagini, difficile da spiegare.
 
Top
Hangedman
view post Posted on 14/10/2011, 20:24     +2   +1   -1




ci sono tante cose dall'originalità delle storie, dei personaggi dei poteri, la forte introspezione psicologica dei personaggi (nei manga migliori... ad esempio manca totalmente in un manga per bambini sopracitato) il poter passare facilmente da un ambito serio a uno divertente... e l'affrontare anche grandi temi anche della vita con semplicità e con molta forza. beh ovviamente poi anche il disegno e lo stile unico che hanno.
 
Top
.Nihal.
view post Posted on 15/10/2011, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (Jimbei-san @ 14/10/2011, 19:45) 
CITAZIONE (.Nihal. @ 14/10/2011, 18:35)
per favore in questo topic facciamo "uscire" la parte seria che è in noi :o.o:

CITAZIONE (Shanks @ 14/10/2011, 19:02)
Goku e con questo ho detto tutto :yeah:

:mmm:

Lo so,shanks non ha afferrato il concetto di serietà :zizi:

Quoto alla grande Hang! :yeah: :yeah:
 
Top
Shanks
view post Posted on 15/10/2011, 17:59     +1   -1




no ero serio
 
Top
iper8
view post Posted on 20/10/2011, 15:20     +1   -1




tanti personaggi ben caratterizzati e un ambientazione speciale tipo il mondo di OP,naruto,hxh
oppure nel caso dei manga sportivi una spiegazione dettagliata dello sport
 
Top
Grell no Neesan
view post Posted on 20/10/2011, 17:41     +1   -1




Alloooora, penso le stesse cose che avete detto su, però do le mie ragioni <3

1) Caratterizzazione dei personaggi. Studio psicologia e pedagogia a scuola e, sebbene quelle materie inizino a stufarmi, adoro cercare di capire la psicologia di un personaggio ** Capire cosa ha passato per comportarsi in quel modo e così via. Ergo, personaggi troppo semplici mi renderebbero la vita noiosa <3
2) Trama. Ovvio, no? XD Se la trama non intriga, non ha senso vedere l'anime/leggere il manga, per quanto i personaggi possano essere ben fatti o possano spettacolari i...
3) Disegni! Sono una delle cose più importanti di un manga. Ci sono serie che, anche avendo un disegno scadente, sono spettacolari. Ma sono pochissime! Scusate la cattiveria, ma se non sai disegnare benissimo, non fare manga, fai light novel, no e cercati un illustratore, no? X°° Anyway, ci sono serie, come OP, che hanno un disegno che sinceramente a me non piace, ma che riscuotono successo. Quindi la componente 'illustrativa' certe volte è relativa.
4) Ambientazione. Fattore che dipende dalla trama e deve essere realistico. Con 'realistico' non intendo necessariamente che rappresentare luoghi di vita comune, sono la prima a preferire i manga che parlano di super poteri e cose varie. Deve però essere precisa per il manga di cui si tratta! Tipo, Naruto se fosse ambientato in un Giappone moderno e reale varrebbe meno, no? XD Uh, e poi mi piacciono le ambientazioni particolareggiate *___*

Per ora non ho altre idee, appena me ne vengono aggiorno x°°
 
Top
iper8
view post Posted on 20/10/2011, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Grell no Neesan @ 20/10/2011, 18:41) 
Alloooora, penso le stesse cose che avete detto su, però do le mie ragioni <3

1) Caratterizzazione dei personaggi. Studio psicologia e pedagogia a scuola e, sebbene quelle materie inizino a stufarmi, adoro cercare di capire la psicologia di un personaggio ** Capire cosa ha passato per comportarsi in quel modo e così via. Ergo, personaggi troppo semplici mi renderebbero la vita noiosa <3
2) Trama. Ovvio, no? XD Se la trama non intriga, non ha senso vedere l'anime/leggere il manga, per quanto i personaggi possano essere ben fatti o possano spettacolari i...
3) Disegni! Sono una delle cose più importanti di un manga. Ci sono serie che, anche avendo un disegno scadente, sono spettacolari. Ma sono pochissime! Scusate la cattiveria, ma se non sai disegnare benissimo, non fare manga, fai light novel, no e cercati un illustratore, no? X°° Anyway, ci sono serie, come OP, che hanno un disegno che sinceramente a me non piace, ma che riscuotono successo. Quindi la componente 'illustrativa' certe volte è relativa.
4) Ambientazione. Fattore che dipende dalla trama e deve essere realistico. Con 'realistico' non intendo necessariamente che rappresentare luoghi di vita comune, sono la prima a preferire i manga che parlano di super poteri e cose varie. Deve però essere precisa per il manga di cui si tratta! Tipo, Naruto se fosse ambientato in un Giappone moderno e reale varrebbe meno, no? XD Uh, e poi mi piacciono le ambientazioni particolareggiate *___*

Per ora non ho altre idee, appena me ne vengono aggiorno x°°

a caratterizzazione perfetta e dettagliata dei personaggi e un mondo ben creato e distinto erano il punto forte di naruto fino al volume 37 quando c'erano quelli come shikamaru kiba neji :com: poi dopo è andato tutto a .... :ç_ç:
 
Top
Grell no Neesan
view post Posted on 20/10/2011, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (iper8 @ 20/10/2011, 18:46) 
[QUOTE=Grell no Neesan,20/10/2011, 18:41

Per me, Naruto è morto come manga dopo la morte di Itachi.

qualcuno mi appoggia finalmente

Edited by Shanks - 20/10/2011, 19:00
 
Top
iper8
view post Posted on 20/10/2011, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Grell no Neesan @ 20/10/2011, 18:48) 
CITAZIONE (iper8 @ 20/10/2011, 18:46) 
a caratterizzazione perfetta e dettagliata dei personaggi e un mondo ben creato e distinto erano il punto forte di naruto fino al volume 37 quando c'erano quelli come shikamaru kiba neji :com: poi dopo è andato tutto a .... :ç_ç:

Per me, Naruto è morto come manga dopo la morte di Itachi. Ora si trascina e basta =W= L'unico personaggio che mi ha entusiasmato dopo è stata Karin.

per me l'ultimo momento bello dopo il 37 è stata la morte di jiraya :ç_ç: io lo adoravo
 
Top
Grell no Neesan
view post Posted on 20/10/2011, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (iper8 @ 20/10/2011, 18:54) 
per me l'ultimo momento bello dopo il 37 è stata la morte di jiraya :ç_ç: io lo adoravo

Dio, anche io. Amavo anche Orochimaru ** E vabbè, Tsunade è una grande, punto.
 
Top
iper8
view post Posted on 20/10/2011, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Grell no Neesan @ 20/10/2011, 18:55) 
CITAZIONE (iper8 @ 20/10/2011, 18:54) 
per me l'ultimo momento bello dopo il 37 è stata la morte di jiraya :ç_ç: io lo adoravo

Dio, anche io. Amavo anche Orochimaru ** E vabbè, Tsunade è una grande, punto.

si può dire che prima naruto dova essere incentrato su loro 3 che diventavano come i 3 ninja leggendari poi con l'introduzione di qual rinnegan di merda è cambiato tutto e i personaggi sono spariti e la storia è peggiorata così tanto da far morire 2 dei 3
 
Top
Grell no Neesan
view post Posted on 20/10/2011, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (iper8 @ 20/10/2011, 19:01) 
CITAZIONE (Grell no Neesan @ 20/10/2011, 18:55) 
Dio, anche io. Amavo anche Orochimaru ** E vabbè, Tsunade è una grande, punto.

si può dire che prima naruto dova essere incentrato su loro 3 che diventavano come i 3 ninja leggendari poi con l'introduzione di qual rinnegan di merda è cambiato tutto e i personaggi sono spariti e la storia è peggiorata così tanto da far morire 2 dei 3

Vero, ma il peggioramento più grande è Tobi. Io lo adoravo quando faceva l'idiota con Deidara, ora :grrr:
 
Top
46 replies since 14/10/2011, 17:35   362 views
  Share