Lucca '11: Planet Manga Annunci

« Older   Newer »
  Share  
Shanks
view post Posted on 30/10/2011, 14:05     +1   -1




La conferenza Planet Manga presenta le novità della casa editrice per il prossimo 2012. Presenti in sala, oltre all'onnipresente Marco Lupoi, c'erano Sara Mattioli, Mattia Dal Corno, Elena Zanzi e Marco Ricompensa.
Le uscite annunciate dal team Panini/Planet Manga ha annunciato le uscite per l'anno prossimo sono state:

Gennaio:

Angeloid (Sora no otoshimono) di Suu Minazuki, racconta di un ragazzo che incontra una bellissima ragazza caduta dal cielo e promette di esaudire ogni suo desiderio. Cosa sono gli Angeloid? In che rapporto è il protagonista con loro? Lo scopriremo leggendo questa serie a cadenza mensile, di 12 numeri.

Namida Usagi - Quando l'amore ti siede accanto di Ai Minase, edito in giappone da Shogakukan, racconta di una ragazza che subisce una grande sventura: cambia compagno di banco e finisce vicino a un ragazzo che si dice abbia una maledizione che, si dice, la porterà a non trovare mai il ragazzo della sua. 7 volumi, ancora in corso in Giappone.

Febbraio:

Angel Heart (seconda serie) di Tsukasa Hojo, proseguimento della serie precedente. I personaggi sono ovviamente gli stessi. Questa serie sarà prodotta in volumi che riproducono interamente i tankobon originali non più spezzati come prima, con sovraccoperta. Ci sarà una superpromozione a sorpresa per il primo numero a sorpresa. Al momento in Giappone sono usciti due volumi.

Kaitai Shinho 0, serie che racconta dei Kaitai Shinjo, iprimi libri di anatomia orientali che rappresentano l'unico modo di sconfiggere una particolare malattia . Il numero 0 è l'unico che può sconfiggere questa malattia e di conseguenza i protagonisti fanno di tutto per trovarlo.
Uno shonen che Lupoi, scherzando, definisce "Naruto incontra Dr. House", ma i lettori possono stare tranquilli, dice la Zanzi, "il protagonista ha un carattere migliore"

Garouden di Jiro Taniguchi da un soggetto di Baku YUmemakura. Garouden è il decimo volume della collana Taniguchi Collection e racconta dei cinque anni di addestramento di un uomo che intende vendicarsi del'unica persona che l'abbia mai sconfitto. Una storia sul senso arti marziali, sulla passione per la lotta e la fatica di questi cinque anni di addestramento.

Marzo:

Sket Dance di Kenta Shinohara,
shonen di shueisha molto particolare che racconta le avventure di un gruppo in grado di risolvere problemi di qualsiasi tipo di qualsiasi persona (scoprire verità su un fantasma, trovare il principe azzurro di una ragazza per un ballo). Il gruppo è composto da una ragazza molto forte, un ragazzo che parla solo attraverso il sintetizzatore vocale e va in giro sempre con il computer, e il protagonista che presenta una curiosa superconcentrazione. Uno shonen dal formato tipico, a cadenza mensile, che presenterà un crossover con Bakuman.

Shingeki No Kyojin - L'attacco dei giganti
di Hajime Isayama. "Abbiamo fatto di tutto per poterlo portare a casa" dice Lupoi introducendolo. La trama racconta di un attacco di giganti all'umanità che si è rinchiusa in città con mura di 50 metri per evitarli; questo finché non ne arriva uno più alto. Uno shonen grottesco, violento e sopra le righe che ha avuto un successo strepitoso in giappone grazie al suo disegno bello e inquietante allo stessso tempo. L'opera ha vinto il kodansha award e verrò pubblicata a cadenza bimestrale (in Giappone sono usciti già 5/6 volumi).

Aprile:

Puella Magi Madoka Magic di Magica Quartet e Hanokage. "Immaginate - dice Elena Zanzi - che venga qualcuno da voi e vi dica 'io posso esaudire un desiderio qualsiasi ma una volta che verrà esaudito tu in cambio dovrai diventare una Puella Magi'". Chi sono le Puella Magi? E chi è l'animaletto che le affianca? Una storia dai risvolti oscuri e pericolosi.

Shoki no Urasawa - Naoki Urasawa Early Works, un volume unico di quasi 600 pagine che raccoglie le prime opere del maestro Urasawa. Un titolo da libreria che verrà pubblicato dopo 2 mesi dalla fine di Monster e che conterrà, tra le altre cose, la storia di debutto di Urasawa.

Pandora Hearts di Jun Mochizuki. Altro titolo targato Square Enix, che prende ispirazione da Alice nel paese delle meraviglie raccontando diun ragazzo che, al compimento dei 15, anni precipita nell'Abisso, dimensione sconosciuta con cui ha un legame. Qui conosce Alice, ragazza con cui ha un legame che i lettori scopriranno leggendo.

Maggio:

Blood Lad di Yuuki Kodama. Shonen/seinen edito da Kadokawa dai tratti horror
(kadokawa) il cui protagonista è un vampiro otaku che vive all'inferno. Un giorno all'inferno si presenta una ragazza morta che veste alla marineretta e lui vuole riportarla in vita e fare una puntata ad Akihabara.

Sengoku Basara 3 - Roar of Dragon di Asagi Ooga. Un fantasy di combattimenti che riprende le tematiche del videogioco. Una serie dai disegni spettacolari definito da "uno dei più begli shonen - dice Dal Corno - oggi in circolazione per shueisha"
Ambrientato in Edo, in cui i samurai combattono per l'onore e per farsi valere. I personaggi che appaiono sono realmente esistiti. Fortemente legato al gioco e alla sua scenografia presenta numerose scene di attacchi in massa, combattimenti, oltre ad alcuni spunti interessanti e divertenti.

Highschool of the Dead - Color edition, uno dei pochissimi manga a colori uscito in Giappone;
4 volumi in grande formato.

Giugno:

Another Monster, romanzo di Werner Weber e Takashi Nagasaka con la collaborazione e le illustrazioni di Naoki Urasawa. Ispirato a Monster, è un libro inchiesta sul caso di MOnster costruito inserendo interviste ai personaggi, retroscena. Chi scrive stabilisce collegamenti con un caso che si sta verificando in Austria, sollevando la domanda sull'esistenza di un altro mostro?

Panini ha inoltre annunciato la ristampa di Cat's Eye[/b] di Tsukasa Hojo, in uscita nel futuro, dalla data di pubblicazione incerta. La serie raccoglierà tutti i 15 volumi cone le pagine a colori.
Seguirà Cat's Eye Remakedi Hojo, Shin Asai e Sajura Nakaemeguro che ne propone il rilancio in versione moderna.

Annunciata, in chiusura, la continuazione di Shamo, che riprenderà dal numero 20.
Fonte:Comicus
 
Top
Pain Sama™
view post Posted on 30/10/2011, 14:47     +1   -1




bello Angeloid **
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 30/10/2011, 14:48     +1   -1




Quelli che più n'interessano sono Sket Dance, Shingeki e il volume unico di Urasawa (che costerà minimo e dico minimo 15 euro) oltre a Blood Lad.
 
Top
view post Posted on 31/10/2011, 15:22     +1   -1
Avatar

■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
21,693
Reputation:
0

Status:


Per me di sicuri solo Shingeki no Kyojin e Blood Lad, e forse Garouden.
 
Web   Top
scralla
view post Posted on 1/11/2011, 10:15     +1   -1




Sket Dance <3
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 2/11/2011, 21:02     +1   -1




Che mese fantastico Marzo!!
 
Top
~SK°°
view post Posted on 2/11/2011, 21:50     +1   -1




Sket,shingeki e blood lad.Oh,god.
 
Top
6 replies since 30/10/2011, 14:05   104 views
  Share