Chi ha fondato lo shonen moderno ? e...

« Older   Newer »
  Share  
Shanks
view post Posted on 21/11/2011, 17:35     +1   -1




:siii: La domanda e questa :Chi ha fondato lo shonen moderno ? e invece chi fonderà un nuovo shonen ? :siii:
 
Top
Hangedman
view post Posted on 21/11/2011, 17:43     +1   -1




per me le bizzare avventure di jojo è.è
 
Top
Shanks
view post Posted on 21/11/2011, 17:47     +1   -1




e il nuovo shonen ?
 
Top
Hangedman
view post Posted on 21/11/2011, 17:50     +1   -1




boh non saprei che dire è.è alla fine tutto deriva da qualcos'altro è.è
 
Top
scralla
view post Posted on 21/11/2011, 19:12     +1   -1




bhe si lo shonen moderno l'ha fondato un pò araki... quello futuro io ci vedo un pò op come capostipite... perchè aggiunge il sentimento.
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 21/11/2011, 20:12     +1   -1




Dragon Ball e JoJo ma credo che Dragon Ball ha influenzato molto di più, ad esempio quante protagonisti sono la copia di Goku? O comunque molto simili a lui? Tantissimi, fra tutti anche Rufy è molto simile a Goku. JoJo ha innovato coi combattimenti strategici ma meno di Dragon Ball.
Saint Seiya e Ken non li ho mai letti quindi non giudico.
 
Top
Hangedman
view post Posted on 21/11/2011, 20:14     +1   -1




leggetevi tutto jojo che è meglio è.è
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 21/11/2011, 20:18     +1   -1




JoJo è fighissimo purtroppo sono bloccato al volume 5 di Stardust Crusaders e come recuperi voglio dare priorità a OP.
 
Top
MarcoAZ
view post Posted on 21/11/2011, 20:19     +1   -1




lo shounen è fermo all'epoca DB, e su Shounen jump lo si può vedere chiaramente...
 
Top
Hangedman
view post Posted on 21/11/2011, 20:25     +1   -1




mah io sta influenza di dragon ball non la vedo... manga privo di psicologia trama e caratterizzazione... db si basa solo sul non avere limiti ai poteri... e quella la sua forza... che conquista facilmente i ragazzi... anche me da ragazzino. ma se togliamo quello resta poco.... i manga di oggi hanno una forte psicolgia che sia one piece o naru o bleach o nura ecc...

ora non tirate giù l'ira di dio per questa frase.. ma ragionatci e provate a "spogliare" DB... torno più tardi per le reazioni XD
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 21/11/2011, 21:16     +1   -1




DB per me è veramente ben fatto, ovviamente è un manga molto lineare e con pochi misteri, infatti secondo me i vari OP, Naruto hanno "rielaborato" Dragon Ball, infatti prendono molto spunto da lui, ma hanno una trama molto più fitta di misteri.
 
Top
Hangedman
view post Posted on 21/11/2011, 22:03     +1   -1




ma per me non quello più simile a dragon ball è bleach, ma bleach ha una trama e caatterizzazione della psiche fantastica. db non ha nulla. è solo che non ha limiti, soprattutto lo z. preferisco la prima serie allo Z che non ha trama e personalità nei personaggi
 
Top
iper8
view post Posted on 23/11/2011, 10:57     +1   -1




diciamo che gli shonen paticolari,bizzarri e famosi sono stati fondati da jojo e DB.
però una gran parte di quegli shonen tutti uguali pallosi che sanno di già visto sono ispirati a death note e ha fairy tail ,sicuramente l'ambientazione il power up di FT funzionano molto bene in quel manga ma non in altri 2000 che tendono a essere pallosi e ripetitivi senza un qualcosa di particolare stesso vale per DN e le sue specie di copie
 
Top
Hangedman
view post Posted on 23/11/2011, 11:05     +1   -1




bah in fairy tail non funzionano così bene , fa totalmente schifo quel manga ormai. leggete jojo, io da bambino guardavo dragon ball pensavo fosse la cosa più figa del mondo poi ho iniziato a leggere jojo e tutto è cambiato, e mi sono reso conto che DB non era gran cosa. cmq se devo trovare un manga che si colloca perfettamente tra il vecchio e il nuovo shonen allora direi... ruroni kenshin.
 
Top
iper8
view post Posted on 23/11/2011, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (Hangedman @ 23/11/2011, 11:05) 
bah in fairy tail non funzionano così bene , fa totalmente schifo quel manga ormai. leggete jojo, io da bambino guardavo dragon ball pensavo fosse la cosa più figa del mondo poi ho iniziato a leggere jojo e tutto è cambiato, e mi sono reso conto che DB non era gran cosa. cmq se devo trovare un manga che si colloca perfettamente tra il vecchio e il nuovo shonen allora direi... ruroni kenshin.

io sto leggendo jojo sono a metà della 4° serie con la ristampa italiana e devo dire che è si molto bello ma per esmpio nella 3 e 4 serie la storia va avanti a scontri finito uno nel cap dopo ne comincia un altro e se queste sono le 2 serie più belle come dicono tutti non è superiore a dragonball lo metterei al pari se non un pochino sotto spero continui a migliorare.
comunque il fatto power up e tettone su FT ha funzionato bene ha tantissimi lettori ed è il manga di punta della sua rivista
 
Top
35 replies since 21/11/2011, 17:35   364 views
  Share