Manga dell'anno

« Older   Newer »
  Share  
Hangedman
view post Posted on 4/12/2011, 23:22     +1   -1




beh anche quest'anno ormai è andato, tiriamo le somme! ditemi i manga che più vi hanno convinto quest'anno (massimo 5 e magari spiegatemi il perchè XD) e quelli che maggiormente vi hanno deluso (massimo 5) poi vorrei il mangaka miglior dell'anno secondo voi e le migliori nuove serie (massimo 2). su su :siii:
 
Top
Shinigami™
view post Posted on 4/12/2011, 23:25     +1   -1




vuoi troppo hang!!! xD scherzo naturalmente.
Come serie nuova credo che kurogane sia un manga interessante in quanto mi sembra versatile infatti ilmangaka potrebbe orientare la storia come vuole o stile spokon o stile azione.
Come serie non nuova dico Bakuman anche se per un periodo è sembrato un po' ripetitivo i colpi di scena non mancano, soprattutto negli ultimi capitoli.
Altra serie degna di nota è blood lad che associa l'azione, il leggero ecchi e un lieve romanticismo con uno sfondo da manga horror ma che non fa assolutamente paura, anzi fa ridere in quanto, pur essendo demoni, si comportano in maniera assolutamente "ordinaria".
 
Top
Spartan™
view post Posted on 5/12/2011, 15:19     +1   -1




i manga che mi hanno colpito di più sono deadman wonderland(che ha un' ottimo disegno e una storia che ti prende tantissimo),beelzebub(sopratutto quando l' autore opta per uno stile più "ridicolo") e bakuman(sopratutto quando gli ashirogi "creano" nuovi manga).I manga nuovi più belli sono stati secondo me kurogane e hanasaka ikkyuu (che aveva un ottima trama,ma che l' autore ha sfruttato male.... secondo me se l' autore avesse optato per una rivista mensile cosi da avere più tempo per pensare a indovinelli più complicati il manga sarebbe ancora in corso )
 
Top
Shinigami™
view post Posted on 5/12/2011, 15:22     +1   -1




:quoto: sono d'accordo su ikkyu era abbastanza originale ma l'autore non l'ha sfruttato al cento per cento forse anche per il poco tempo che gli era concesso essendo settimanale
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

NERF THIS
■■■■■■■

Group:
TNT Fan
Posts:
33,226
Reputation:
0

Status:


-Hunter X Hunter: Ritorno alla grande di Togashi,con una saga piena di suspance.

-Kenichi: Anno pazzesco,la saga di Apachai è stata fenomenale,anche questa di Miu si preannuncia tale.

-One Piece: Indimenticabile la saga di Marine Ford e quella di Sabo.

-Air Gear: Lo scontro di Kazu è stato pazzesco,gestito benissimo da Ogure ito.L'arc Finale è iniziata nel migliore dei modi.

-Nurarihyon no Mago: La saga in corso è stupenda,troppo bella per meritarsi la bottom ogni settimana.

Nota positiva anche per Claymore,Deadman Wonderland,e altri che probabilmente ho dimenticato.

Miglior Mangaka:
Togashi,è ritornato nel migliore dei modi.

Questa classifica è solo per i manga che seguo via scan.
 
Top
iper8
view post Posted on 5/12/2011, 20:53     +1   -1




-uchu kyodai veramente bello ti prietta dentro il mondo un pochino tragicomico del protagonista e ...... troppo da dire

-toriko non mi ricordo di preciso quando l'ho cominciato ma era sicuramente già 2011 tipo i primi di gennaio e *___*

-slam dunk finito in un paio di settimane a giugno e entrato subito nel mio olimpo personale XD
 
Top
5 replies since 4/12/2011, 23:22   95 views
  Share