Uke, seme, tsundere, yandere, semuke...?, Spiegazione!

« Older   Newer »
  Share  
Crystalized Darkness
view post Posted on 6/1/2012, 14:30     +1   -1




Allora, ho notato che c'è un po' di confusione su queste categorie. Sono categorie nate per indicare i personaggi di hentai, yaoi e yuri, ma sono ormai anche usati proprio come categorie di persone, anche perché, come ho già detto, uno che comanda a letto comanderà anche nella vita, no? XD

Iniziamo. Le categorie principali sono: uke, seme, tsundere, yandere e semuke. Ogni categoria è ovviamente suddivisa in mini-categorie, ma farò solo un discorso generale, sennò non finiamo più xD Ah, qui non parlerò dell'ambito sessuale!

UKE
Uke deriva dalla parola "ukeru" (accettare). La persona uke è quella "passiva". Tende a farsi sottomettere dal seme, ovviamente a seconda del tipo di uke , egli si ribellerà in modo diverso alla sottomissione. L'uke, però, tende ad essere molto masochista, quindi per quanto possa fingere di non apprezzare il comportamento del seme, in realtà lo adora xD Di base, però, sono brave persone.

SEME
Seme deriva da "semeru" (attaccare). La persona seme è quella "attiva", tant'è che un seme è l'opposto di un uke.
Il seme adora comandare, in particolare nella vita di tutti i giorni: il seme è il tipico leader. Anche un uke può essere leader, ma diciamo che per un seme dare ordini è qualcosa di naturale XDD Alcuni seme possono essere buoni, mentre altri possono essere cattivi e sadici, tutto dipende da come usano le loro capacità °°

SEMUKE
Il semuke è una persona che è a metà tra un seme ed un uke, in quanto si comporta da seme con gli uke e da uke con i seme,

TSUNDERE
Tsundere deriva dalle parole "tsuntsun" (freddo, imbronciato) e "deredere" (innamorato). Il femminile di tsundere è tsunderekko (ma sinceramente, chiamo tsundere maschi e femmine, chissene della distinzione! xDD)
La persona tsundere tende a mostrarsi sgorbutica, quando in realtà è piuttosto uke xD Diciamo che gli tsundere sono degli uke che cercano di difendersi, e per difendersi "attaccano".
Un esempio palese di tsundere è Taiga di Toradora: per quanto lei sia adorabile, si mostra antipatica.

YANDERE
Yandere deriva dalle parole "yanderu" (malato) e "deredere" (innamorato). Il Femminile è yanderekko (ma uso solo il maschile xDD).
La persona yandere è il contrario della tsundere: si mostra tenera, coccolosa, adorabile, quando in realtà è sadica e calcolatrice, come Rena di Higurashi!


Se mi vengono altre idee, le aggiungo xD Voi a che categoria credete di appartenere? Sinceramente, io non ne ho idea x°°
 
Top
Ulquiorra98
view post Posted on 6/1/2012, 14:38     +1   -1




io uke, uqesto lo sapevo da tempo xD
 
Top
ARE
view post Posted on 6/1/2012, 14:39     +1   -1




uke/yandere direi
 
Top
Crystalized Darkness
view post Posted on 6/1/2012, 14:40     +1   -1




Yandere? D: Insegnami! xD Voglio diventarlo anche io x°°
 
Top
Shinigami™
view post Posted on 6/1/2012, 15:32     +1   -1




mi sa proprio tsundere xD
 
Top
Crystalized Darkness
view post Posted on 6/1/2012, 15:38     +1   -1




Sì, sei decisamente tsundere x°°
 
Top
arco12
view post Posted on 6/1/2012, 15:45     +1   -1




Manca La Moe :3
 
Top
† BlackMadness †
view post Posted on 6/1/2012, 16:17     +1   -1




Gli yandere sono il Morbo del mondo! State attenti agli yandere se ci tenete a passare una vita tranquilla!! Se mai ne incontrate uno c'è solo una cosa da fare: fuggite sciocchi! (cit)
 
Top
ARE
view post Posted on 6/1/2012, 16:31     +1   -1




buongiorno blackmadness, mi presento, sono il morbo del mondo: normalmente sono così ma dentro sono gif
 
Top
Ulquiorra98
view post Posted on 6/1/2012, 16:33     +1   -1




Lol, allora sono l'unico uke xD
 
Top
ARE
view post Posted on 6/1/2012, 16:48     +1   -1




io sono un uke yandere... sono tamama di keroro, in pratica
 
Top
Shinigami™
view post Posted on 6/1/2012, 16:49     +1   -1




xD. Io sono Giroro
 
Top
ARE
view post Posted on 6/1/2012, 16:52     +1   -1




io ti vedo più come kururu
 
Top
Shinigami™
view post Posted on 6/1/2012, 16:53     +1   -1




mmh in effetti mi si addice di più. kukukukuku...
 
Top
ARE
view post Posted on 6/1/2012, 16:54     +1   -1




ho passato svariati anni della mia infanzia... a capire perchè un sergente maggiore prendesse ordini da un sergente
 
Top
22 replies since 6/1/2012, 14:30   802 views
  Share