5 fumetti da consigliare

« Older   Newer »
  Share  
Jimbei-san
view post Posted on 5/2/2012, 21:35     +1   -1




Video

Ora, più che discutere del video (che per chi non l'ha visto consiglia 5 fumetti), rispondiamo consigliando noi 5 fumetti, anche comics o italiani, fumetti in generale.

Ecco i miei:
Vi dico già che escludo serie come One Piece o Naruto, che conoscono tutti e sono un recupero molto costoso.

Quartieri Lontani (In una Lontana Città) di Jiro Taniguchi: fra le poche opere di Taniguchi che ho letto questa è quella che mi è piaciuta di più. La storia parla di Hiroshi, un quarantottene che torna magicamente nel passato di quando aveva 14 anni, ci saranno vari episodi in cui Hiroshi vedrà che le cose avvengono diversamente da come si ricordava.
Come ho spiegato io rende pochissimo l'idea, ma vi assicuro che è un Capolavoro con la C maiuscola.
Lo consiglio anche perchè si può trovare anche in biblioteca (nella mia c'è e non è molto grande) e non lo si deve pagare. Se volete comprarlo costa 19,50€
I Giorni della Sposa: questo manga l'ho soprannominato "lettura rilassante". Perchè è proprio di questo che si tratta; per ora (2 volumi) non ha una vera trama di fondo e racconta di vari episodi che però ti tengono incollato alla lettura. Il punto di forza sono i disegni, strabilianti, fra i migliori che ho visto (click).
Inoltre non è per niente una serie impegnativa, infatti sono usciti solo 2 numeri e uscirà ogni morte di papa. :già:
Thermae Romae: altro manga storico, che però è molto diverso da "I Giorni della Sposa". E' ambientato nell'Antica Roma e parla di Lucio, un costruttore di terme, che farà continuamente dei viaggi nel tempo nel Giappone contemporaneo. Questo darà vita a una serie di gag :good: Se il primo volume era episodico, nel secondo si sviluppa una trama di fondo che fa migliorare il manga.
Nota di merito per l'autrice, infatti tra un capitolo e l'altro parla delle terme romane e giapponesi, si vede la passione che ci mette.
Anche se avevo detto che non consigliavo One Piece o Naruto, consiglio One Piece Wanted. E' un volume unico che contiene 5 storie brevi che Oda scrisse prima di One Piece, molto carine fra l'altro. Imperdibile per i fan di One Piece!

Il fumetto che però voglio consigliare più di tutti è Diabolik. E' l'unico italiano che seguo (spero di leggerne altri a breve) e credo che sia veramente geniale. Il costo è bassissimo, 2€ a volume e si trova in una qualsiasi edicola.
Non bisogna avere paura di non conoscere i personaggi, infatti ce ne sono solo 3 principali mentre gli altri cambiano di volume in volume e non tornano mai.

 
Top
iper8
view post Posted on 6/2/2012, 15:11     +1   -1




-one piece
-vinland saga
-ucho kyodai
-toriko
-eyeshield 21
-slam dunk

so che sono 6 ma non importa XD
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 6/2/2012, 15:15     +1   -1




:asd:
 
Top
Hangedman
view post Posted on 19/3/2012, 12:05     +1   -1




-real
-jojo
-tenjou tenge
-deadman wonderland
-bleach (che rispetto a naru e one piece è spesso meno conosciuto)
 
Top
Hangedman
view post Posted on 19/3/2012, 14:04     +1   -1




e aggiungo anche fam, perfetto esempio di trama ben costruita e sviluppata
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

■■■■■■■

Group:
Member
Posts:
15,405
Reputation:
0

Status:


Direi:
- One piece
- Magico
- D. Gray-Man
- Bakuman.
- Suol Eater
e anche
- GE Good Ending
:nyan:
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 11:08     +1   -1
Avatar

■■■■■■■

Group:
Member
Posts:
11,967
Reputation:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Death Note
Dragon Ball
Naruto
Berserk
Ranma 1/2
 
Top
6 replies since 5/2/2012, 21:35   138 views
  Share