Sondaggi in Giappone: di quali manga vorreste un seguito?

« Older   Newer »
  Share  
† BlackMadness †
view post Posted on 7/2/2012, 15:15     +1   -1




Il portale giapponese Cobs Online ha pubblicato i risultati di ben due sondaggi, condotti nel mese di febbraio 2011 su un'utenza sia maschile che femminile dell'età di circa vent'anni. Ai partecipanti è stato chiesto di esprimere di quale manga, già concluso, vorrebbero poter leggere un proseguimento.
Sono state 657 le risposte da parte delle donne, con i seguenti risultati:
1) Hana Yori Dango - Youko Kamio: 28.5%
2) Slam Dunk - Takehiko Inoue: 22.8%
3) Nodame Cantabile - Tomoko Ninomiya: 20.9%
4) Aka-chan to boku - Marimo Ragawa: 11.9%
5) Kenshin, Samurai Vagabondo - Nobuhiro Watsuki: 11.4%

Altre risposte fornite riguardavano i titoli Death Note, Honey and Clover, Fruits Basket, Hana-Kimi e Fullmetal Alchemist.
Sono state invece ottenute solo 277 risposte dal pubblico maschile, con i seguenti titoli preferiti:
1) Slam Dunk - Takehiko Inoue: 46.9%
2) Dragon Ball - Akira Toriyama: 15.2%
3) Kenshin, Samurai Vagabondo - Nobuhiro Watsuki: 13.0%
4) Yu Yu Hakusho - Yoshihiro Togashi: 10.8%
5) Death Note - Tsugumi Ohba,
Takeshi Obata: 10.5%

Altre risposte da parte dei partecipanti maschi hanno annoverato i seguenti manga: Touch, Hikaru no Go, Fullmetal Alchemist, Honey & Clover e Aka-chan to boku.
Al di là della varietà di preferenze imputabili ai diversi gusti tra pubblico maschile e femminile, ad un veloce confronto tra le due serie di dati emerge comunque il grandissimo peso nostalgico ottenuto in entrambe dall'opera Slam Dunk di Inoue, conclusasi ormai diversi anni fa; a seguire, anche per Kenshin, Samurai Vagabondo i fan continuano a nutrire una notevole affezione, ed è notizia recente quella di un probabile seguito del manga.
Fonte: AnimeClick

Voi, popolo del TNT, che ne pensate di questo sondaggio? Di quali manga vorreste un seguito?
 
Top
iper8
view post Posted on 7/2/2012, 18:30     +1   -1




non ho mai letto kenshin quindi vorrei una riedizione in italia più che un seguito XD
 
Top
Crystalized Darkness
view post Posted on 7/2/2012, 20:14     +1   -1




Uhm... dei manga sopracitati, non voglio seguiti, in quanto alcuni non li ho letti né mi interessano, mentre di altri (come Death Note e DragonBall) sono più che soddisfatta del finale.

Un manga di cui vorrei un seguito... oddio, è difficile! xD Forse Death Sweeper, che è finito in un modo davvero assurdo. Poi vorrei delle serializzazioni di alcuni volumi unici della Yuki, tipo il Club Del Vampiro che era davvero simpatico!

Per ora non me ne vengono altri, ci penserò su xD
 
Top
Spartan™
view post Posted on 7/2/2012, 20:43     +1   -1




Naturalmente di Fullmetal Alchemist ( :powa: ) !!
Mi piacerebbero anche un seguito ( decente ) di The law of Ueki e qualche capitolo autoconclusivo per Eyeshield 21 e Ichigo 100%­
 
Top
Hangedman
view post Posted on 7/2/2012, 22:07     +1   -1




sono pienamente d'accordo con slam dunk (la fine lascia l'amaro in bocca) e con kenshin (la fine da' molti spiragli)
 
Top
iper8
view post Posted on 8/2/2012, 09:11     +1   -1




per me la fine di slam dunk è spettacolare
 
Top
Jimbei-san
view post Posted on 8/2/2012, 15:03     +1   -1




io voglio un sequel di EYESHIELD 21 :figo:
 
Top
Hangedman
view post Posted on 8/2/2012, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (Jimbei-san @ 8/2/2012, 15:03) 
io voglio un sequel di EYESHIELD 21 :figo:

no dai l'autore ha già allungato fin troppo il brodo nella serie originale XD
 
Top
iper8
view post Posted on 8/2/2012, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Jimbei-san @ 8/2/2012, 15:03) 
io voglio un sequel di EYESHIELD 21 :figo:

siiiiiiiiiiiiii potrebbe continuare benissimo con l'università :puccio:
 
Top
8 replies since 7/2/2012, 15:15   100 views
  Share