Hiro Mashima, [Rave,Fairy Tail,..]

« Older   Newer »
  Share  
~SK°°
view post Posted on 13/8/2011, 21:52     +1   -1




Hiro Mashima.

Hiro Mashima(Nagano, 3 maggio 1977) è un autore di fumetti giapponese.
A soli 21 anni riesce a pubblicare la sua prima opera Rave - The Groove Adventure sulle pagine di Shonen Magazine. Dopo un inizio zoppicante Rave ha goduto di un successo sempre crescente, sino a divenire uno dei maggiori best-seller nipponici di fine millennio, generando una serie anime, numerosi videogiochi e una grande quantità di oggettistica e pupazzi (in particolar modo basata sull'insolito personaggio di Plue), proiettando Mashima dal quasi-anonimato alla notorietà mondiale.
Oltre a Rave, la sua produzione conta alcune storie brevi come Cocona (pubblicato in Italia da Star Comics) e Monster Soul, oltre ad alcuni albi prettamente umoristici basati sul personaggio di Plue.
Attualmente Mashima è al lavoro su una nuova serie, da gennaio 2008 in corso di pubblicazione anche in Italia, chiamata Fairy Tail.
Grande appassionato della serie di videogiochi Monster Hunter, nel 2008 pubblica una miniserie di 4 numeri basata sul gioco dal titolo Monster Hunter Orage.

Opere:
.Rave - The Groove Adventure [35 volumi, 1998-2005]
.Monster Soul [2 volumi, 2006]
.Fairy Tail [20 volumi,2006 - in corso]
.Monster Hunter Orage [4 volumi, 2008 - 2009]
.Rave World (Mashima-en in Giappone, raccolta di one-shot dell'autore)
 
Top
†Lø®Ð•laW†
view post Posted on 16/8/2011, 18:03     +1   -1




io trovo che sia un grandissimo mangaka. non ha idee trascendentali in fatto di fantasia, ma riempie le tavole come solo oda sa fare
 
Top
~SK°°
view post Posted on 16/8/2011, 18:28     +1   -1




Nel disegno é bravissimo :siii: mi basti pensare a certe tavole di fairy tail :sclero:
 
Top
Hangedman
view post Posted on 16/8/2011, 18:30     +1   -1




trovo fairy tail banale e ripetitivo :sisi:
 
Top
Shanks
view post Posted on 22/8/2011, 10:41     +1   -1




Il vero fairy tail finisce al volume 12 e poi quando il capo dice banale e ripetitivo a un po ragione ma la cosa che mi soprende e il tratto che assomiglia a one piece cioe mirajane=makino gildarts"shanks gajil=vegeta
 
Top
iper8
view post Posted on 10/11/2011, 17:58     +1   -1




bravo poche idee ma mi piacciono i suoi colpi esplosivi marchio di fabbrica di FT
 
Top
5 replies since 13/8/2011, 21:52   88 views
  Share